Il materiale ceramico è senza dubbio una pietra miliare nella storia degli orologi replica moderni. Per molto tempo, l’acciaio inossidabile, i metalli preziosi e persino le pietre preziose sono stati utilizzati nell’industria dell’orologeria. La storia dei materiali utilizzati nell’orologeria non è lunga, ma con la sua eccellente resistenza all’usura, compattezza e altre caratteristiche, i materiali ceramici sono ormai ampiamente utilizzati nel campo dell’orologeria avanzata, sia che si tratti di ceramica intera per realizzare casse di orologi o come decorazioni Componenti e ceramiche non sono “visitatori rari” nell’orologeria, ma sono le protagoniste della scena. Oggi parliamo di come i marchi di alta orologeria giocano con i materiali ceramici.
Tra i più grandi design di orologi del secolo scorso, il Royal Oak di Audemars Piguet deve essere nella lista. A settembre di quest’anno, il marchio ha lanciato una serie di nuove complicazioni in ceramica, che hanno rinnovato ancora una volta la nostra impressione sugli orologi replica contrassegno in ceramica Audemars Piguet.
The Secret Blue Realm – Orologio Royal Oak Calendario Perpetuo
Per quanto riguarda il materiale ceramico stesso, il marchio ha già lanciato Royal Oak in ceramica nera antracite, Royal Oak bianco calendario perpetuo e altri modelli, ma il nuovo abbinamento cromatico del blu elettrico (compreso il bracciale) è davvero la prima volta. Certo, se si tratta solo di un nuovo materiale colore + ceramica, forse questo orologio non è così convincente. Essendo una delle troika, Audemars Piguet non deluderà mai i fedeli fan del Royal Oak: le complicazioni sono i suoi punti di forza.
L’orologio con calendario perpetuo della serie Royal Oak realizzato in materiale ceramico blu è realizzato in materiale ceramico e l’abbinamento dei colori è molto speciale. Questo tipo di blu è diverso dal blu cielo e dal blu mare che vediamo comunemente, è più simile a una luce elettrica che lampeggia nel profondo cielo notturno, il che rende le persone incapaci di sopportarlo di più. Inoltre, l’orologio conserva ancora la classica disposizione del quadrante dell’orologio Royal Oak Complex.I quattro quadranti secondari sono disposti simmetricamente sul quadrante e c’è anche un disco di visualizzazione delle fasi lunari a ore 6, che si trova a 12 , in ordine alle ore 3 e 9. È il quadrante del mese, della data e del giorno.
Gli amici che hanno indossato o giocato con orologi in ceramica potrebbero sapere che a causa dell’elevata densità, gli orologi in ceramica sul mercato sono generalmente più spessi e possono essere più stressanti da indossare rispetto ad altri materiali. La misura di questo nuovo orologio Royal Oak Calendario Perpetuo blu è sempre la classica 41 mm, che non è una dimensione particolarmente piccola, infatti la lancetta risulta più leggera.
Il motivo è che Audemars Piguet utilizza molteplici lavorazioni e lavorazioni ad alta precisione sui materiali ceramici, e infine le parti ceramiche vengono cotte ad una temperatura di 1400°. Lo spessore della cassa è di soli 9,5 mm, le caratteristiche del materiale ceramico e la squisita fattura artigianale utilizzata da Audemars Piguet rendono questo orologio un effetto così luminoso.
Inoltre, la classica cassa ottagonale è dotata di un quadrante dello stesso colore, gli indici tridimensionali delle ore sul quadrante e le lancette trattate con rivestimento fluorescente, ecc., aggiungono più strati a questo orologio, e mostrano anche l’amore. ha profondamente radicato il DNA del marchio nel midollo osseo: è come un’aquila che sta ancora in piedi nella notte oscura, in modo che chi lo indossa possa ottenere informazioni chiare sull’ora anche in un ambiente buio.
Oltre al classico design della serie Royal Oak, questo orologio ha anche un posto di cui vale la pena parlare, ovvero il movimento a calendario perpetuo di cui è dotato. Girati e osserva il movimento a carica automatica Calibro 5134 su questo orologio attraverso il design del fondello trasparente. In effetti, gli amici che hanno familiarità con Audemars Piguet dovrebbero sapere che questo movimento è stato utilizzato già nel 2015. Lanciato dal marchio, il la massa oscillante in oro scavata è uno dei suoi elementi iconici del design.Naturalmente, il marchio ha anche ridisegnato l’orologio, riducendo lo spessore del movimento a un incredibile 4,3 mm, motivo per cui questo orologio può essere un ottimo motivo per cadere la cassa inferiore a 10 mm.
Inoltre, questo movimento Calibro 5134 può regolare automaticamente il numero di giorni al mese, il che significa che, a differenza degli orologi con calendario perpetuo, che di solito devono regolare la data negli anni bisestili, questo orologio può visualizzare con precisione la data anche negli anni bisestili. La dichiarazione ufficiale è che le informazioni sull’ora non dovranno essere modificate fino al 2100, cioè dopo 78 anni.
Accattivante e raffinato – Orologio tourbillon della serie CODICE 11.59
Sembra che quest’anno Audemars Piguet sia particolarmente affezionato al blu elettro-ottico e abbiamo visto lo stesso materiale ceramico blu elettro-ottico nella nuova serie CODE 11.59 che seguì. Anche se è dello stesso colore e dello stesso materiale, ha una presentazione molto diversa in diverse espressioni di serie.
La storia della serie CODE 11.59 non è lunga, c’erano molte voci diverse quando è stata lanciata per la prima volta, ma ora possiamo vedere che molte persone sceglieranno questa serie, il che offre ad Audemars Piguet più scelte.
Questo nuovo orologio tourbillon scheletrato della serie CODE 11.59 è realizzato in ceramica blu al centro della cassa, abbinato alla lunetta e al fondello in oro bianco 18 carati, ed è limitato a 50 pezzi. Ciò che lo rende più accattivante non è solo la combinazione di colori, ma il quadrante scheletrato. Il design cavo del quadrante beneficia della continua ricerca, ricerca e sviluppo della tecnologia da parte degli orologiai del marchio Audemars Piguet. Molti anni fa, ricordo di aver partecipato a un corso di esperienza del marchio, dove ho avuto una comprensione approssimativa delle capacità di molatura e incisione di barbe degli orologi. Ora che vedo di nuovo tali opere d’arte, non posso fare a meno di sentire il marchio atteggiamento verso gli orologi Amore dal cuore.
Come i metalli preziosi e l’acciaio inossidabile, anche i materiali ceramici devono essere lucidati a mano. La cassa di Audemars Piguet ha un design iconico. Ha l’impressione che sia rifinita a mano con satinatura, lucidatura e bisellatura. Questo dettaglio è nella materiale ceramico. L’orologio è ora visualizzato correttamente. Allo stesso tempo, il nuovo segnatempo è dotato di un movimento tourbillon scheletrato calibro 2948 multistrato a carica manuale. L’orologiaio utilizza il trattamento blu sulla stecca principale e su altri componenti dell’orologio,
in modo che l’orologio possa ancora mantenere la coerenza del tono principale indipendentemente dall’angolazione da cui viene visto.
Inoltre, il vetro zaffiro iperboloide utilizzato nell’orologio è uno dei design più importanti della serie CODE 11.59. Anche questo nuovo modello segue questo design e lo integra sapientemente con la curvatura geometrica della lunetta ultrasottile, mostrando un’elegante stratificazione estetico.
Unbridled – Orologi Royal Oak Concept Series Floating Tourbillon GMT Two Time
In effetti, l’innovazione dei materiali e l’ingegno dell’abbinamento dei colori richiedono una solida ed eccellente tecnologia di movimento per trasportarlo. E la forza di Audemars Piguet sta in questo, dall’orologio con calendario perpetuo davanti, al lavoro abbagliante del movimento scheletrato CODE 11.59,
e infine a questo orologio a due tempi con tourbillon galleggiante, la presentazione di funzioni complesse sull’orologio,
come i fiori che sbocciano sulla cima di una scogliera, più è difficile da raggiungere, più attraente.
Se i precedenti due orologi in ceramica blu elettro-ottica sono l’interpretazione sobria ed elegante del marchio,
allora l’orologio Royal Oak Concept Series Floating Tourbillon GMT di quest’anno con una lunetta in ceramica verde e una cassa in titanio,
sta rilasciando palesemente una tensione estetica molto moderna.
Audemars Piguet ha lanciato molti orologi con quadranti verdi o in tono di colore. Che si tratti di un verde mimetico o di un’opera con un design verde sulla lunetta,
può diventare un orologio hot-seller dell’anno al momento del lancio. In questo nuovo lavoro dell’orologio a due tempi Royal Oak Concept Series Floating Tourbillon GMT, la lunetta,
la corona e altre parti dell’orologio sono realizzate in materiale ceramico verde,
quindi è diverso dai precedenti due materiali ceramici su larga scala, che utilizza questo materiale a livello locale.
Ma anche se il marchio ha già utilizzato la ceramica verde in altri modelli,
questo materiale viene utilizzato per la prima volta negli replica orologi svizzeri della serie Royal Oak Concept. Così quest’anno, Audemars Piguet ha messo molti primati nei materiali ceramici. Naturalmente, non si tratta solo dell’abbinamento dei colori e della serie:
il movimento Calibro 2954 di questo orologio è dotato di un bariletto brevettato sviluppato indipendentemente dal marchio, dotato di un forte “cuore”. Dopo che l’orologio è stato caricato, può funzionare per un massimo di 10 giorni e la potenza costante fornisce all’orologio circa 237 ore di autonomia. Devi sapere che lo sviluppo del potere a lungo termine e la realizzazione di funzioni complesse hanno requisiti elevati per un movimento,
ma Audemars Piguet può sempre rendere possibile l’apparentemente impossibile.
Per accentuare ulteriormente la parte in ceramica verde, gli orologiai lucidano e regolano costantemente il movimento a carica manuale 2954 dell’orologio. Si può vedere che il movimento utilizza ponti neri e parti verdi. Onestamente, è piuttosto bello e molto coinvolgente. Inoltre, l’effetto visivo contrastante creato dai componenti in oro rosa dell’orologio conferisce anche uno stile più giovanile, alla moda e dinamico a questo orologio. Se la compattezza e la leggerezza dei due precedenti orologi non possono soddisfare le tue esigenze,
allora questo orologio lo farà sicuramente cattura il tuo cuore.
Difficile dire, materiale e maestria, chi ha fatto oggi Audemars Piguet. È difficile raggiungere l’Audemars Piguet di oggi eliminando solo uno di questi elementi. Ma è proprio a causa dell’esistenza di queste innovazioni e trascendenza che si presentano davanti a noi opere di tempismo più eccellenti. Ceramica, design funzionale complesso e ricerca della bellezza sono tutti elementi indispensabili per Audemars Piguet.