Orologi replica: La nuova linea Royal Oak Offshore Selfwinding Music Edition comprende anche due modelli in oro bianco da 37 mm e 43 mm il cui quadrante e lunetta sono incastonati con pietre “Harmony” tagliate. Entrambe le versioni presentano un quadrante in avventurina blu che rappresenta un VU meter musicale, proprio come i modelli in titanio. I dieci colori che compongono le colonne dell’equalizzatore sono qui ottenuti utilizzando la tecnica dell’incastonatura invisibile per varie gemme: rubini, peridoti, tsavoriti, zaffiri verdi, blu e arancioni. Pietre di colori simili (rubini, tsavoriti, zaffiri gialli, arancioni, verdi e blu) adornano le lunette di entrambe le referenze, fondendosi armoniosamente con i toni del quadrante.
Il taglio “Harmony” è stato sviluppato nell’industria per dare vita extra a pietre estremamente fini. Nonostante la finezza della gemma (0,65 mm sul quadrante), il padiglione sfaccettato di ciascuna gemma è tagliato con un angolo regolato per fornire la migliore riflessione e mantenere il massimo colore. Questa tecnica permette anche di nascondere le fessure necessarie per l’incastonatura invisibile utilizzata sul quadrante per ottenere un effetto slim (massimo 0,85 mm per il quadrante). Per riprodurre i giochi di luce sul quadrante, le pietre che adornano la lunetta presentano anche il taglio “Harmony”, una novità assoluta per le pietre più grandi. replica orologi rolex siti sicuri
La referenza da 37 mm è adornata con 166 pietre per un totale di 3,7 carati, mentre la variante da 43 mm brilla con 230 pietre per un totale di 6,15 carati. Come i modelli in titanio, queste due referenze presentano il monogramma AP lucido a ore 12, oltre a lancette e indici in oro bianco 18 carati. Sono completati da un cinturino blu intercambiabile, caratterizzato da un motivo “effetto mosaico” per la referenza da 37 mm, e sono dotati di tre cinturini aggiuntivi in caucciù turchese, giallo e verde.
Questa nuova linea dedicata alla musica si completa con un modello di diametro 43 mm disegnato in ceramica nera. La sua estetica monocromatica contrasta con gli elementi in titanio: le borchie che richiamano il motivo jack. I copricorona ispirati ai fader e la fibbia del cinturino. In contrasto con la natura sobria di questo orologio, l’equalizzatore composto da 10 diversi colori stampato sul motivo Tapisserie illumina il quadrante e gli conferisce un aspetto molto contemporaneo.
Il fondello in titanio e zaffiro che rivela il movimento rifinito a mano è inciso con le parole “Edizione limitata di 250 pezzi”. Questo moderno orologio ad alto contrasto è completato da un cinturino in caucciù nero intercambiabile che si abbina al tono della cassa. Tre cinturini in gomma aggiuntivi in turchese, giallo e verde consentono variazioni di stile per adattarsi all’umore di chi lo indossa.
Questi modelli Royal Oak Offshore Selfwinding Music Edition sono alimentati da due movimenti automatici di ore, minuti e secondi senza datario per mantenere il motivo cromatico sul quadrante sotto i riflettori.
Le due referenze da 37 mm sono dotate del nuovo Calibro 5909. È la prima volta che un movimento automatico di ore, minuti e secondi viene integrato all’interno di questo diametro. Il calibro 5909 è basato sul calibro 5900, apparso per la prima volta da Audemars Piguet replica nel 2022 con referenze Royal Oak da 37 mm. Questo movimento, che sostituisce il Calibro 3120, ha il vantaggio di essere più sottile (3,9 mm invece di 4,26 mm). E di offrire una frequenza più alta rispetto al suo predecessore (4Hz invece di 3Hz). Ha anche una riserva di carica di 60 ore.
Le variazioni di 43 mm sono alimentate dal calibro 4309, l’ultimo movimento automatico di ore, minuti e secondi di questo diametro sviluppato dalla Manifattura. Le sue dimensioni generose consentono una precisione di cronometraggio ottimale. Mentre la sua riserva di carica di almeno 70 ore quando l’orologio non viene indossato è l’ideale.
Tutti i modelli hanno un fondello in zaffiro che rivela emblematiche decorazioni di Alta Orologeria. Come Côtes de Genève, spazzolatura satinata, grana circolare, caratteristiche pneumatiche e castoni lucidi. Oltre alla massa oscillante dedicata alla collezione in oro rosa 22 carati con NAC nero. Rivestimento. Negli ultimi 20 anni, il rapporto tra Audemars Piguet. E il mondo della musica, iniziato con la creazione dell’azienda nel 1875 con lo sviluppo degli replica orologi a suoneria, è diventato sempre più forte.
Nel 2005, Audemars Piguet ha rivelato la sua prima collaborazione con un artista musicale: per celebrare il decimo anniversario della carriera di Jay-Z. La Manifattura ha rilasciato un’edizione limitata Royal Oak Offshore accompagnata da un iPod contenente la discografia dell’artista. Questa prima edizione limitata con un riferimento al mondo della musica ha aperto la strada a ulteriori collaborazioni che hanno cementato amicizie durature, in particolare con Quincy Jones nel 2009, che condivide i valori della Manifattura: maestria tecnica, precisione e gusto per l’innovazione.
Nel 2006, il marchio ha intrapreso una ricerca sullo sviluppo acustico di replica orologi accattivanti in collaborazione con EPFL. Il Politecnico federale di Losanna e un gruppo di esperti composto da orologiai, ingegneri, musicisti e specialisti del suono. Otto anni di ricerca hanno portato allo sviluppo di un sistema che combina un meccanismo di suoneria con un’innovativa architettura del case. Segnando un progresso significativo in termini di prestazioni acustiche, amplificazione del suono e qualità del suono. Audemars Piguet ha richiesto tre brevetti per la tecnologia Supersonnerie nella Royal Oak Concept Minute Repeater Supersonnerie, che ha vinto il “Mechanical Anomaly Watch Award” al Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2016. replica orologi rolex 49 euro
Nel 2010, Audemars Piguet ha continuato il suo impegno sulla scena musicale unendosi alla Claude Nobs Foundation. E all’EPFL nel sostenere il Montreux Jazz Digital Project. Questo grande progetto ha consentito la digitalizzazione, la conservazione e l’arricchimento dell’intero archivio audiovisivo del festival, inserito nel programma “Memoria del mondo” dell’UNESCO. I legami tra la Manifattura e il Montreux Jazz Festival sono stati ulteriormente rafforzati nel 2019. Quando Audemars Piguet è diventato un partner globale del festival.
Dal 2019, la Manifattura ha continuato a promuovere scambi creativi con il mondo della musica, in particolare accogliendo il DJ, cantautore. E produttore Mark Ronson come ambasciatore nel 2022 e collaborando con lui a una serie di progetti stimolanti. Questa nuova linea Royal Oak Offshore Selfwinding Music Edition accentua le sinergie tra i due mondi. Conferendo alla collezione una nuova estetica colorata che delizierà gli appassionati di musica e replica orologi.
-END-