Orologi replica: In occasione del suo settimo anno di collaborazione con Hublot replica, il tatuatore Maxime Plescia-Buchi ha scelto di applicare il suo inchiostro a due materiali iconici nati dall’Arte della Fusione: l’oro magico e la ceramica. Un’introduzione alle tre nuove iterazioni del Big Bang Sang Bleu II.
La storia di Hublot x Sang Bleu continua con tre nuove versioni del Big Bang Sang Bleu II. Per celebrare il loro settimo anno di collaborazione, Maxime Plescia-Buchi ha scelto di applicare il suo inchiostro a due materiali iconici nati dall’Arte della Fusione di Hublot: Magic Gold e ceramica. Due materiali antigraffio che, però, portano il segno indelebile del famoso tatuatore. 550 tatuaggi da indossare al polso in 3 edizioni limitate.
Maxime Plescia-Buchi lavora con decisione e senza margine di errore. Che sia sui materiali antigraffio brevettati da Hublot come Magic Gold, sulla ceramica o sulla pelle, la sua arte è indelebile. Impiega la geometria tridimensionale che incorpora l’uso esperto di effetti di rilievo e profondità. È tutta una questione di precisione! Il materiale stesso è levigato, satinato, tranciato, intagliato, bisellato e sfaccettato, caratterizzato da esagoni, rombi e triangoli alternati e sovrapposti in perfetta armonia visiva. Quindi il tuo tatuaggio sarà Magic Gold, Black Magic Ceramic o Green Ceramic?
La collaborazione artistica tra Hublot e Maxime Plescia-Buchi risale al 2016. Gli orologi sono intrisi dell’arte del tatuaggio. Decine di pezzi incisi con il segno indelebile del geniale genio del “grapho-typo-tattoo”. Nel 2019, con il Sang Bleu II, la collaborazione tra tatuaggio e orologeria ha trovato la sua espressione “full body”, con motivi geometrici Maxime Plescia-Buchi su tutta la cassa, lunetta esagonale, vetro zaffiro, lancette e cinturino.
Per il nuovo trio, Hublot ha optato per i materiali più resistenti in un ulteriore tour de force con substrati resistenti ai graffi irreversibilmente incisi in profondità, proprio come un vero tatuaggio. repliche orologi di lusso
In una cassa di 45 mm di diametro realizzata in Magic Gold o Ceramica, i disegni del maestro tatuatore si alternano e si sovrappongono alla cassa e alla lunetta, con le lancette del quadrante/meccanismo che assumono la forma di un tatuaggio geometrico che si estende fino al cinturino in caucciù. Questa geometria rivela il movimento cronografico Unico della Manifattura HUB1240 a carica automatica, visibile sotto un quadrante scheletrato e un fondello trasparente. 100 pezzi per la versione Magic Gold, 250 per Black Magic in ceramica full black e 200 per Green Ceramic.
L’oro resistente ai graffi non esisteva fino a quando Hublot non inventò Magic Gold. Unica, sviluppata e brevettata dalla Manifattura orologiera, è la prima e unica lega d’oro 18 carati resistente ai graffi al mondo. Con una durezza di quasi 1.000 Vickers, è notoriamente difficile da lavorare. Ancora più resistente ai graffi è la ceramica: la ceramica tradizionale ha una durezza di 1.200 Vickers, mentre la ceramica Hublot arriva a 1.500 Vickers. vendo imitazioni rolex uguali