Un orologio gigante al polso di un uomo può essere un segno di mascolinità o, nel caso di un polso stretto e debole, un bizzarro gioiello simile a una sveglia da scrivania. Panerai replica rientra in questa categoria.
Negli anni ’90 del secolo scorso, sugli scaffali (e sui polsi) iniziarono ad apparire enormi orologi replica. Da polso con diametri della lunetta che superavano i 50 millimetri. Il marchio di lusso Panerai è stato uno dei primi a lanciare giganteschi orologi per mani maschili forti.
Panerai è originario di Firenze, dove il maestro orologiaio Giovanni Panerai iniziò a realizzare orologi di precisione. Poi amati dai marinai italiani durante le poche campagne di successo condotte contro gli Alleati durante la seconda guerra mondiale. Altrimenti gli orologi Panerai difficilmente sono responsabili dei successi o dei fallimenti dei soldati italiani. Ma questi ultimi li amavano così tanto che rimasero nelle loro mani fino a 20 anni fa, quando passarono maggiormente ai polsi civili.
Tuttavia, Panerai in precedenza era limitato ai polsi italiani fino alla metà degli anni ’90, quando il loro orologio fu notato dai paparazzi al polso dell’allora leggendario attore cinematografico Sylvester Stallone. La società lo ha letteralmente lanciato in orbita e le offerte pubbliche di acquisto hanno iniziato a piovere sulla società. Gli successe la multinazionale svizzera Financiere Richemont di Neuchâtel, sotto la quale Panerai è rimasta fino ad oggi.
Secondo alcuni rapporti, Sly Stallone ha ordinato diversi orologi con il suo nome inciso sul retro della copertina e li ha regalati ad amici, tra cui Arnold Schwarzenegger. Oggi Stallone indossa un gigantesco orologio da polso chiamato Panerai Egiziano, con un diametro di 60 millimetri. Quest’ultimo è il successore dell’orologio subacqueo degli anni ’50, tranne per il fatto che oggi è rivestito in titanio spazzolato e ricoperto di vetro zaffiro. L’orologio è così massiccio che, secondo molti, puoi facilmente uccidere una persona o un animale con esso. rolex imitazioni
È alimentato da un avanzato meccanismo automatico, che gli consente di avere otto giorni di completa autonomia, senza carica automatica. Il prezzo del modello Panerai Edizione del 2009, tuttora in vendita, è di circa 30.000 euro.